LG Nexus 5

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2013, 17:08
Avatar

JMJ

Group:
Moderatore
Posts:
6,686

Status:


LG Nexus 5


È arrivato il nuovo modello della serie Nexus di Google, sviluppato da LG, è il Nexus 5, successore del Nexus 4, che con il suo rapporto-qualità prezzo può competere contro qualsiasi altra casa ben più blasonata.
Questo smartphone infatti monta un processore da 2.3 GHz quad-core, 2 Gb di RAM, memoria interna da 16 o 32 Gb, fotocamera principale da 8 MPx, secondaria da 1.3 MPx, scheda video di nuovissima generazione Adreno 330 e batteria da 2300 mAh, il tutto con la nuovissima versione di Android, la 4.4 KitKat.
A sorpendere è il prezzo, di 349 € nella versione da 16 Gb e di 399 € nella versione da 32 Gb, prezzi assolutamente competitivi, insomma, è un top di gamma ad un prezzo davvero contenuto.
È disponibile in pre-ordine su Google Play Device, ma il 4 Novembre sarà messo sul mercato ufficialmente.


SCHEDA TECNICA

SISTEMA OPERATIVO
Android
Versione: 4.4 KitKat
PROCESSORE
Produttore: Qualcomm
Modello: Snapdragon 800
Frequenza: 2.3 GHz
Versione: Quad-core
GPU: Adreno 330
MEMORIA
RAM: 2 Gb
ROM: 16 o 32 Gb non espandibile
BATTERIA
Tipo: Litio
Capacità: 2300 mAh
FOTOCAMERA POSTERIORE
Risoluzione: 8 MPx
FOTOCAMERA ANTERIORE
Risoluzione: 1.3 MPx
DISPLAY
Dimensione: 4.95"
Tipo: LED IPS con tecnologia Gorilla Glass 3
Risoluzione: 1920x1080 Full HD (1080p)
DIMENSIONI
Altezza: 137.84 mm
Larghezza: 69.17 mm
Spessore: 8.59 mm
Peso: 130 g
Scocca: Monoblocco
Tastiera: Virtuale
FUNZIONALITÀ E SENSORI
Vibrazione: Sì
Vivavoce: Sì
GPS: Sì
Bussola: Sì
Accelerometro: Sì
Giroscopio: Sì
Sensore di prossimità: Sì
Sensore luce: Sì
 
Top
view post Posted on 1/11/2013, 17:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,003

Status:


Eccolo la maggior parte degli utenti Android lo stavo aspettando con ansia dobbiamo aspettare ancora la prime prova ma promette benissimo,e poi il prezzo sarà accessibile a molti,chi di voi ha intenzione di prenderlo?
 
Top
view post Posted on 4/11/2013, 21:37
Avatar

JMJ

Group:
Moderatore
Posts:
6,686

Status:


Forse io lo compro, però si dice che il prezzo è un errore, aspetto conferme.
 
Top
view post Posted on 4/11/2013, 21:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,003

Status:


No io credo che non bisogna stupirsi più di tanto ,sappiamo d'altronde la politica di Google che punta molto di più sul software che sui guadagni relativi ai software che quelli provenienti dal terminale stesso.
Poi credo comunque che una futura diminuzione del prezzo sarà molto bassa ,non come altri terminali esempio s3 che adesso si trovano ad un prezzo inferiore addirittura di più del 50 %­
 
Top
3 replies since 1/11/2013, 17:08   21 views
  Share